UNITED APRILIA – Vittoria sofferta in casa del Fondi

 

 

 

 

 

Le fatiche di Coppa si fanno ancora sentire in casa United Aprilia, la formazione di Mr Serpietri fatica non poco per aggiudicarsi i tre punti in palio contro una Vis Fondi scesa in campo tutt’altro che con l’intenzione di essere una comparsa.

Primo tempo sottotono degli apriliani che a metà tempo si trovano già sotto di due reti, merito soprattutto dei padroni di casa che approfittano al meglio di una condizione fisica e mentale della United che lascia molto a desiderare. De Cicco va a segno prima della fine della prima frazione di gioco e consente ai sui di andare al riposo sotto 2 a 1.

Negli spogliatoi Mr Serpietri striglia i suoi, fino a quel punto irriconoscibili, e al rientro in campo si vede una United Aprilia migliore, pressing più alto ed inteso, buone ripartenze e azioni personali portano al pareggio con Francesco Pacchiarotti.

Il gioco più veloce degli apriliani costringe i padroni di casa ad essere più fallosi e a poco dal termine arrivano al quinto fallo che risulterà per loro fatale.

Infatti a pochi secondi dal termine il direttore di gara assegna un Tiro Libero a favore della United, è Daniele Barbarisi a presentarsi sul dischetto e realizzare il 3 a 2 con un bel tiro potente e preciso regalando la vittoria ai suoi.

“Oggi abbiamo forse risentito la fatica del ritorno di Coppa Italia, ma non vorrei che ci sia dell’appagamento nei pensieri dei nostri giocatori. I Play Off sono a due passi ma non sono ancora garantiti, ci sono ancora 4 partite da giocare ed il vantaggio sulla quinta in classifica è solo di 4 punti” – parole chiare quelle del Team Manager Pacchiarotti a fine gara.

Martedì ci sarà il turno di recupero della giornata annullata per il maltempo e la United Aprilia non scenderà in campo per il ritiro del Minturno.

Si continuerà a lavorare in settimana per affrontare al meglio gli ultimi impegni di campionato.

 

Ufficio Stampa United Aprilia