MARTINA CALCIO A 5: a testa alta contro Fasano e Salinis

 

 

 

 

 

 

Ottimo test amichevole per il Martina calcio a 5 femminile, che dopo sole 8 sedute di preparazione, ha affrontato al Palafive di Putignano il Fasano ed il Salinis, compagini costruite per far bene in serie A Élite.

Nel primo dei due match in programma, le ragazze di mister Fanizzi hanno battuto ai rigori il Fasano, dopo aver chiuso a reti bianche i tempi regolamentari. Dal dischetto hanno realizzato Anna Anaclerio, Valeria Volpicella e Alessia Intini, mentre Cordaro ha respinto il penalty che ha decretato la vittoria delle martinesi. Nel secondo match netta vittoria del Salinis, che si è imposto 5 a 0 sulle bianco azzurre.

Mister Fanizzi ha fatto ruotare tutte le ragazze della sua rosa, compresi i tre portieri, e ha dato spazio anche alla giovanissima Domina Angelini, che ha dimostrato di avere le qualità per far parte di questo gruppo.

Le dichiarazioni post gara di mister Christian Fanizzi: “È stata la nostra prima amichevole, organizzata con gli amici dello Stonefive Fasano e del Salinis, che ringrazio per la presenza e lo spirito con cui è stato affrontato il “torneo”. Per quanto riguarda la nostra prestazione, sicuramente bene col Fasano, abbiamo tenuto il campo e cercato anche la via del goal. Con il Salinis, probabilmente per via dei 45′ di stop per la seconda partita, siamo entrati molli in campo e siamo andati subito sotto di tre reti, nella seconda parte della partita molto meglio. Ma stiamo parlando di un’amichevole con squadre di rango che diranno la loro in Élite, quindi sono assolutamente soddisfatto di quanto fin ora, considerati i pochi giorni di preparazione con cui abbiamo affrontato queste partite. Sicuramente quello che non deve mancare e non ci manca è il carattere. Lo spirito di abnegazione con cui queste ragazze affrontano allenamenti e questo tipo di partite è encomiabile. L’inizio è promettente, ora completiamo le due settimane che ci dividono all’esordio con la Salernitana, per farci trovare pronti. Vogliamo far bene e lo dimostreremo.”

UFFICIO STAMPA MARTINA C5 FEMMINILE

Copyright © 2013 futsalive.it - Tutti i diritti riservati.