FINAL FOUR A2 – Il Real Balduina si prende la coppa: 5-4 al Bisceglie

 

 

 

 

 

 

 

Che finale. Il Real Balduina si aggiudica la terza edizione della Final Four di Serie A2 femminile al termine di un match da mille e un’emozione, vinto 5-4 contro un orgoglioso Bisceglie, a cui non basta una Brenda Moroni in modalità top player.


LA PARTITA
– Partita appassionante e ricca di suspence fin dalle prime battute. Il Real Balduina vola sul 2-0 grazie alla premiata ditta Saraniti-Orsi, ma deve ringraziare Bonci, superlativa in almeno tre circostanze: su Castro, Mendieta e la tarantolata Moroni. Già, Moroni. Moroni alla fine riesce a superare il portiere capitolino. La squadra di Piattoli soffre in difesa, ma è letale nella ripartenze: l’evergreen Maria Lucarelli (miglior giocatrice della Final Four) fissa il punteggio sul 3-1 al duplice fischio. Inizio ripresa choc per le nerazzurre di Ventura, top per il roster di Luca Piattoli. L’uno-due Orsi-Capozzi non manda al tappeto il Biscegie. Sotto 1-5, inizia un altro incontro, quello dove le pugliesi giocano con il 5vs4 e le laziali si difendono. Rintanate nella propria area. Brenda Moroni è scatenata, segna due reti, intramezzate dall’autogol di Capozzi. Il PalaFlorio diventa una bolgia, ma l’assedio del Bisceglie non porta quel gol che avrebbe portato la finale ai supplementari. Sul palo di Scommegna nel finale s’infrangono i sogni nerazzurri di rimonta. Coccarda tricolore al Balduina, la gioia è Real.


BISCEGLIE-REAL BALDUINA 4-5 (1-3 p.t.)

BISCEGLIE: Tempesta, Mendieta, Annese, Castro, Moroni, Gariuolo, Pati, Tricarico, Campanelli, Scommegna, Zaccagnino, Loconsole. All. Ventura

REAL BALDUINA: Bonci, Picchio, Orsi, Lucarelli, Saraniti, Di Bari, Masia, Capozzi, Natoli, Kolomanska, Giannone, Cerracchio. All. Piattoli

MARCATRICI: 00’49” p.t. Saraniti (R), 5’48” Orsi (R), 11’56” Moroni (B), 18’56” Lucarelli (R), 4’05” s.t. Orsi (R), 4’28” Capozzi (R), 10’10” Moroni (B), 11’24” aut. Capozzi (B), 15’07” Moroni (B)

AMMONITE:

ARBITRI: Stefania Candria (Teramo), Sara Lucia (Aosta) CRONO: Giuseppe Doronzo (Barletta)

 

fonte/divisionec5

Copyright © 2013 futsalive.it - Tutti i diritti riservati.