FF CAGLIARI – Non sbaglia : Gaby e Marta dicidono il match con la Bellator

 

 

 

 

 

Grande prova di qualità e carattere da parte delle ragazze di Podda, che risalgono dallo 0-1 grazie alla doppietta di Gaby e al gol di Marta. La seconda vittoria consecutiva vale il sorpasso sul Real Statte

La Futsal Futbol Cagliari non sbaglia la prova Ferentum e al PalaConi si porta a casa la seconda vittoria di fila. Con la doppietta di Gaby e la rete di Marta, la Ffc supera Bellator 3 a 2 e fa un bel balzo in classifica. Una prova di testa e carattere per le ragazze guidate da mister Diego Podda, che giocano una delle prove più convincenti della stagione. Una gara di grande intensità con un primo tempo ben giocato e un secondo di grande intelligenza e intensità con Peque e compagne brave a ribaltare l’inaspettato vantaggio ospite.

LA GARA. Ma a partire forte è proprio il Cagliari con Gaby che inizia la sua personale sfida a Munoz con un diagonale dalla sinistra, deviato in angolo. Poi al 2° minuto tocca a Marta impegnare l’estremo difensore ospite con un tocco insidioso su cross di Cocco ma la palla esce in angolo. A 4 minuti è Peque a illuminare con una magia: dribbling secco e palla sul secondo palo ma Gasparini la tocca troppo piano. Ad alleggerire la pressione è Will all’8° con un tiro alto di poco, ma il Cagliari c’è e Congiu al 12° sciupa, sola davanti al portiere, il gol del possibile vantaggio. Prima del riposo ci prova anche Peque con un bolide dalla distanza che va alto di poco.

Ma dopo le occasioni fallite arriva la beffa. Terzo della ripresa, punizione di Will che trova una leggera deviazione della barriera a mettere fuori gioco Mulas per l’inaspettato vantaggio Ferentum (0-1). La Ffc non si scompone e torna a macinare gioco. Passano due minuti dallo svantaggio e il tiro di Marta si infrange sul palo. Poi sono Atzori, miracolo di Oselame, e Gasparini, palla deviata in angolo, ad andare vicine alla rete del pareggio. Il monologo rossoblu mette alle corde le avversarie che capitolano all’11°. Il gol di Gaby è da stropicciarsi gli occhi: dribbling secco in mezzo all’area e palla piazzata in rete di sinistro (1-1). La Ffc fiuta la vittoria e non fa calare il ritmo indiavolato e a 6’ dalla fine mette la freccia. È ancora Gaby a far esplodere il PalaConi con un tiro piazzato dopo la ribattuta di Oselame su tiro di Vargiu. Sul finale arriva lo show di Marta, prima prende il palo con una deviazione volante, poi segna la meritata rete (3-1) dopo un perfetto stop a spiazzare il portiere ospite. Prima del fischio finale arriva la sfortunata autorete di Peque per il 3 a 2 definitivo che rilancia le rossoblu in piena zona playoff.

Ufficio Stampa FF Cagliari

Copyright © 2013 futsalive.it - Tutti i diritti riservati.