CIOLI ARICCIA VALMONTONE – Cioli in finale con la Mirafin.Superato per 3-2 il New Team

ARICCIA – Dopo la vittoria al PalaLevante arriva anche quella al PalaKilgour. La Cioli Ariccia Valmontone avanza al turno successivo dei Play Off promozione, nel quale affronterà in gara di andata e ritorno la Mirafin. Ieri la formazione di mister Rosinha ha superato per 3-2 l’Atletico New Team nella gara di ritorno del primo turno, dopo aver vinto il match d’andata per 8-2.

La partita. A 6’19” la formazione amarantoceleste si è portata avanti con Mentasti che ha spedito sotto la traversa un assist perfetto di Osni Garcia (1-0). Tante le conclusioni per la Cioli con Velazquez, Mentasti e Bacaro sempre in prima fila. A 8’23 ci prova Osni Garcia, la sua conclusione termina di poco sopra la traversa. 20” dopo Bacaro centra il palo alla destra di Mongelli con un tiro dalla distanza. La reazione del New Team è in una conclusione di Luongo disinnescata da Piatti. La Cioli continua a premere sull’acceleratore e va vicina al raddoppio con Mentasti e Andrea Cioli. Il 2-0 arriva solo a 16’51”, ancora una volta con Mentasti, bravo a concretizzare una triangolazione con Bacaro. La ripresa si apre con una traversa centrata da Marchetti dopo appena 24”. Il New Team si fa sotto e allo scadere del 1′ accorcia le distanze con De Santis, al termine di una triangolazione con Gianiorio. A 3’49” la Cioli colpisce ancora: contropiede di Marchetti che se ne va centralmente e scarica in porta la palla del 3-1. Dopo due minuti, il New Team accorcia ancora le distanze: Scalambretti verticalizza per Gianiorio che deposita a rete (3-2). Pochi istanti dopo è lo stesso Gianiorio a colpire la parte alta della traversa con una conclusione dalla distanza. Al 10′, dopo una conclusione di Andrea Cioli terminata di poco al lato della porta difesa da Mongelli, il New Team torna a farsi vivo su calcio di punizione: Corvino calcia direttamente in porta, Ciampricotti devia fuori la sua conclusione. Ci prova ancora la Cioli con Arco ma la partita resta ferma sul 3-2.

Avanti. La formazione di Rosinha se la dovrà vedere con la Mirafin, squadra con la quale si contenderà il passaggio in Serie A2. Gara di andata in trasferta il 5 maggio, gara di ritorno al PalaKiglour il 12 maggio.

Ufficio Stampa
OTTAVIANICOMUNICAZIONE