ATLETICO SAN RAIMONDO – PROGETTO FUTSAL U21 – Un test amichevole con tanti spunti per mister Cioffi

 

 

 

 

 

Una partita che ha un significato simbolico per quanto riguarda la collaborazione tra le due società, sia a livello dirigenziale che sportivo si viene a creare una coesione tra queste due splendide realtà.

PRIMO TEMPO – Entrano con il piede giusto entrambe le squadre pronte a darsi battaglia in questo match, usato per testare sia le capacità dei calciatori sia la loro condizione atletica. La partita risulta in equilibrio per buona metà di questo primo tempo con occasioni da una parte e dell’altra.

SECONDO TEMPO – Le due squadre si schierano a specchio studiandosi attentamente ma l’esperienza fa il suo gioco e riusciamo con una serie di tagli in verticale a mettere in difficoltà gli avversari e portando i nostri pivot a concludere in porta con diversi 1vs1.

TERZO TEMPO – La squadra avversaria sale in pressing alto mettendoci in difficoltà con qualche tiro da fuori tuttavia con il passare dei minuti riusciamo a gestire al meglio questa situazione e ribaltare ogni loro avanzata.

Un ottimo test che ha permesso al nostro Mister Cioffi di valutare i nostri giocatori che allenamento dopo allenamento migliorano la loro condizione atletica, l’intesa sul campo e l’applicazione dei diversi meccanismi tattici.

Buona prestazione da parte di entrambe le squadre che hanno mostrato valori calcistici non indifferenti come il rispetto dell’avversario e il giusto livello di agonismo