ASD BABADOOK – Continua a stupire, vince ancora e sale al secondo posto. Sabato esame Stimigliano

 

 

 

 

 

Vince ancora l’ASD Babadook&Friends che continua a stupire e si porta al secondo posto in classifica, a soli tre punti dalla vetta e con un match ancora da recuperare

. Questa volta l’avversario era di caratura maggiore rispetto ai precedenti, visti i sei punti con cui l’ASD Scandriglia si presentava al PalaRufina e vista la finale play – off dello scorso anno. Partita grosso modo mai in discussione, tolti i primi minuti dell’incontro.

Quarta vittoria e quinto risultato utile consecutivo per questo splendido gruppo che ci dà la giusta carica in vista del complicato match della prossima settimana.

LA PARTITA – La gara non comincia nel migliore dei modi tant’è che gli ospiti vanno subito in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione al limite dell’area. Sembrano i preludi di un sabato drammatico ed invece i Babadook reagiscono e trovano il pareggio con un tiro da fuori di Aluffi che si insacca in rete dopo una deviazione. Passano pochi minuti e Zepponi porta avanti i suoi con una bordata dalla distanza che lascia di sasso l’estremo difensore avversario. Il 3 a 1 arriva su un contropiede finalizzato da Puglielli, abile a depositare la palla in rete a tu per tu con il portiere. Il primo tempo si chiude così, con qualche altra occasione da ambo le parti.

La seconda frazione vede l’ASD Babadook&Friends prendere in mano il pallino del gioco, complice forse le rotazioni limitate dell’ASD Scandriglia. Il 4 a 1 arriva con Cardinali, che in precedenza aveva fallito due buone occasioni, abile a ribadire in rete una respinta corta del portiere avversario. Gli ospiti non ci stanno e si portano sul 4 a 2. I ragazzi di mister Ferri però continuano a macinare gioco e si riportano a tre lunghezze di vantaggio con Aluffi (il migliore dei suoi), che mette a segno la doppietta personale dopo un bello scambio con Cerafogli. Passa poco tempo e la squadra di casa si porta sul 6 a 2 con Novelli che si fa trovare pronto sul secondo palo su un bell’assist di Cardinali. L’ASD Scandriglia ci riprova e sigla il terzo gol, salvo poi alzare definitivamente bandiera bianca dopo la doppietta di Cerafogli abile prima a duettare ancora con Aluffi ed in seguito a sfruttare un rinvio maldestro dell’estremo difensore avversario. Finisce con il punteggio di 8 a 3 in favore dei giallo-neri un match divertente e dinamico in cui la forza del gruppo e le ampie rotazioni (nonostante le assenze di Giannini, Michelangeli, Nobili e Silvani) hanno fatto ancora la differenza.

“La partita è andata molto bene e sinceramente non me lo aspettavo” – dichiara Davide Graziani, capitano dell’ASD Babadook&Friends – “siamo stati sempre superiori e non abbiamo avuto il solito calo psico – fisico che ci ha caratterizzato negli altri match. Voglio dare merito alla squadra per la maturità dimostrata, stiamo crescendo molto di settimana in settimana.”

L’appuntamento è fissato a sabato 18 novembre per la sfida al vertice sul campo dell’ASD Stimigliano 1969, prima in classifica a 13 punti ma con il turno di riposo ancora da osservare.

Copyright © 2013 futsalive.it - Tutti i diritti riservati.